CIPANGO

di Domenico Maura

Preparazione:

Procedimento:
Mettere tutti gli ingredienti (tranne il Caviale) in uno shaker pieno di ghiaccio cristallino e agitare velocemente. Versare in una coppetta a cocktail (meglio stile vintage) filtrando. Aggiungere il caviale. Decorare con una cialda di grano saraceno, sulla quale è stato viene posizionata una piccola quenelle di caviale con erba cipollina e spolverata di cioccolato bianco. Servire con cucchiaino di madreperla che servirà per mescolare il drink al momento di sorseggiarlo.

Descrizione:
La base è una vodka di altissima qualità secca e penetrante. Il cioccolato bianco e l’acqua di cocco donano delle note dolci e il sakè allo yuzo contrasta e armonizza con la sua caratteristica piacevolmente acida
Il caviale con le sue note morbide, fruttate e con un leggero aroma di nocciola si armonizza sorprendentemente sia con la cioccolata bianca che con il leggero sapore di cocco, donando al drink ogni volta una gradevole nota salmastra. La componente acida è data dallo yuzu.
Ottimo anche in abbinamento con il salmone affumicato, ma in generale con pesce crudo, che sia sashimi o all’italiana e con Sushi. Noi lo abbiamo provato anche con un risotto cacio e pepe… il risultato finale è ottimo!

Per questa ricetta ti servirà:

Ars Italica Oscietra Royal

Da 91,00 scopri
Barman
Domenico Maura
Time Restaurant & Time Bar
Grand Hotel Via Veneto Roma, Via Vittorio Veneto, 155
Il tuo carrello