Indietro

Calvisius Tradition Royal

Caviale di storione bianco

Da 77,00

Svuota

Caratteristiche

Diametro Ø: grande, 2.8 mm / 3.2 mm

Colore: grigio scuro, ebano, toni ambrati

Texture: compatta e brillante enfatizzata dai grani di grandi dimensioni

Carattere: l’equilibrio e l’eleganza nel caviale

Note aromatiche: marcatamente fruttato con  note di nocciola e di burro, ricorda il mare solo nelle sue componenti più delicate

Descrizione

Il caviale Tradition Royal è perfettamente equilibrato e rotondo, ricordando il mare solo nelle sue componenti più delicate. Con golose note tipiche del mondo della pasticceria incontra il palato più esigente di ogni età e cultura. 

Un caviale da apprezzare rigorosamente in purezza e come inizio di una esaltante degustazione di diverse tipologie di caviale. È consigliato l’abbinamento con bollicine brut o satèn.

Questo tipologia di caviale si ottiene dallo storione bianco, una specie originaria dell’oceano Pacifico e distribuito dall’Alaska fino alla Bassa California. 

Oltre che per la sua carne magra ad alto contenuto proteico, è particolarmente pregiato per la sua cospicua produzione di uova di grande dimensione, da 2.8 a 3.2 millimetri, caratterizzate da una colorazione che varia dal grigio scuro, all’ebano, ai toni ambrati.

È tra gli storioni più longevi, può raggiungere i cento anni di età, gli 800 kg di peso e fino ai 6 m di lunghezza. Occorrono circa 14-15 anni per ottenere questo caviale.

Conservabilità: 90gg