Indietro

Calvisius Tradition Elite

Caviale di storione bianco

Da 129,00

Svuota

Caratteristiche

Diametro Ø: grande, 3.2 mm o oltre

Colore: grigio scuro, ebano, toni ambrati

Texture: compatta e brillante, enfatizzata dai grani di eccezionali dimensioni

Carattere: la perfezione nell’eleganza e nell’equilibrio

Note aromatiche: leggermente fruttato con note di nocciola e di burro, ricorda il mare solo nelle sue componenti più delicate

Descrizione

Il caviale Tradition Elite è il massimo per chi ama il caviale di storione bianco, da apprezzare puro istante per istante lasciandosi coccolare il palato da questi grani di eccezionale dimensione ed equilibrio. La grandezza delle uova dona al caviale una cremosità estrema. Il gusto è perfettamente equilibrato, complesso e rotondo e ricorda il mare solo nelle sue componenti più delicate. 

Con golose note tipiche del mondo della pasticceria incontra il palato più esigente di ogni età e cultura. È consigliato l’abbinamento con bollicine brut o satèn.

Questa tipologia di caviale si ottiene dallo storione bianco, una specie originaria dell’oceano Pacifico e distribuito dall’Alaska fino alla Bassa California. 

È tra gli storioni più longevi, può raggiungere i cento anni di età, gli 800 kg di peso e fino ai 6 m di lunghezza. Oltre che per la sua carne magra ad alto contenuto proteico, è particolarmente pregiato per la sua cospicua produzione di uova di grande dimensione, da 3.0 a 3.2 millimetri, caratterizzate da una colorazione che varia dal grigio scuro al nero, con sfumature antracite. Occorrono almeno 15 anni per ottenere questo caviale.

Conservabilità: 90gg