All Ambassadors

Gilles Reinhardt & Olivier Couvin

Ambassador

Restaurant Paul Bocuse - 2 Stelle Michelin

40 Quai de la plage 69660 - Collonges-au-Mont-d'Or Lione | Francia

Biography

È intorno ai 6 anni che nasce la passione dello Chef Reinhardt per la cucina.

Insieme alla madre crea a quattro mani i menu di famiglia e, naturalmente, nell’età delle grandi scelte professionali, inserisce nella sua tabella di marcia la prestigiosa scuola alberghiera di Strasburgo. Terminati gli studi si unisce a “Le Fer Rouge”, un ristorante stellato in Alsazia, sua regione natale.

Fissa l’obiettivo di entrare nell’alta ristorazione. La sua determinazione e la sua brillante carriera gli permettono di approdare al ristorante Paul Bocuse. Continua quindi a partecipare a diversi concorsi di cucina per acquisire nuove competenze ed esperienza.

Nel 2004 vince la Medaglia di Meilleur Ouvrier de France (MOF) a soli 28 anni, motivo di grande soddisfazione per lo Chef come per i suoi mentori.

Il resto del suo viaggio è coronato dal successo. Nel 2015 è diventato Executive Chef del ristorante Paul Bocuse, con la semplice ambizione di “accontentarsi del meglio”.

Lo Chef Olivier Couvin comincia a 17 anni il suo percorso nel mondo della ristorazione a Poligny, conseguendo con merito le qualifiche di formazione di cucina.

Guidato da un forte senso di disciplina e sempre attendo alla meticolosità, Chef Couvin dopo il servizio militare lavora presso “Col de Maval”, ristorante da cui era partito lo Chef Paul Bocuse, il padre della cucina francese moderna. Nel 2001 invia la propria candidatura al gruppo Paul Bocuse, e dopo essere stato accettato inizia a lavorare in Borgogna per acquisire esperienza. Due anni dopo entra a far parte della brigata del ristorante Paul Bocuse a Collonges, Lione. Nel 2015, due edizioni dopo la prima, Chef Couvin vince il concorso che gli vale la prestigiosa tunica di Meilleur Ouvrier de France, motivo di grande orgoglio per lo Chef e per il ristorante Paul Bocuse. Una grande emozione per lo Chef Couvin, che sentì di ripagare la figura del simbolo della cucina francese Chef Paul Bocuse.

Oggi Chef Couvin fa parte della squadra degli Head Chef del ristorante Paul Bocuse di Lione, con l’intento di trasmettere alle nuove generazioni gli insegnamenti del Maestro Bocuse, legati a nuove tecniche unite a preparazioni tradizionali, migliorandosi sempre.

Il tuo carrello