Principe Cerami – San Domenico Palace, Taormina, a Four Seasons Hotel
Ambassador
Massimo Mantarro - 1 Stella Michelin
Piazza S. Domenico de Guzman, 5, 98039 Taormina ME
Biography
Nel cuore dello storico monastero, diventato il lussuoso San Domenico Palace, un Hotel Four Seasons, il Principe Cerami si erge come il gioiello gastronomico di Taormina in Sicilia. Il ristorante regala un’esperienza di alta cucina, unita a panorami mozzafiato sulla Baia di Taormina, il Monte Etna e il Teatro Antico della città .
Premiato con una stella MICHELIN, il Principe Cerami, nato sotto la guida dello Chef Massimo Mantarro nel 2004, celebra il ricco patrimonio siciliano con un tocco di contemporaneità . Ogni piatto è pensato nei dettagli, giocando su consistenze sorprendenti, ingredienti di stagione e sapori mediterranei rivisitati che risvegliano i sensi.
Nato ai piedi dell’Etna, Massimo scopre la sua passione per la cucina nel giardino di famiglia, ispirato dalle ricette tradizionali siciliane tramandate dalla madre. Oggi le sue creazioni culinarie sono un omaggio a quell’eredità , come lui stesso afferma: “Non c’è innovazione senza tradizione. La tradizione alimenta i miei pensieri nella cucina, pensieri che riformulo attraverso la tecnica culinaria”.
Oltre alla cucina, Massimo è un mentore appassionato, che promuove una cultura gastronomica fondata su creatività e continua ricerca dell’eccellenza culinaria in Sicilia.
“Considero importante non copiare mai nessuno, ovunque io vada c’è un riflesso autentico di me stesso e della mia cultura, il mio obiettivo è innovare e creare sempre nuovi progetti.”
Scopri il menu del Principe Cerami — un omaggio alla terra siciliana che narra, con raffinatezza, il percorso e l’identità culinaria dello Chef Massimo Mantarro.
Scopri il menu del Principe Cerami — un omaggio alla terra siciliana che narra, con raffinatezza, il percorso e l’identità culinaria dello Chef Massimo Mantarro e tutti gli Ambassador Calvisius
